Un grazie particolare a chi si è preso la briga di mettere questi video online su Vimeo... ma da dove arrivano questi video? Forse chi li inserisce è la stessa persona che li ha girati? E' vero, questi erano i deliri all'interno dei seminari intensivi..
Arkeon - seminari intensivi (VHS 33)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 34)
Arkeon - Coscienza del Sacro e Comunicazione
Visualizzazione post con etichetta intensivi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta intensivi. Mostra tutti i post
lunedì 24 gennaio 2011
lunedì 17 gennaio 2011
Buon Anno 2011 ! 36 video su arkeon
Su Vimeo siamo a quota 36 video.., penso siano spezzoni di un unico video di tutto un intensivo tenuto dal Moccia allo Spagnulo di Ostuni. Si è fatto riprendere per tutti i 5 giorni ?? Praticamente un antesignano del Grande Fratello... ah ah ah..
aggiungo i link degli altri video
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 16)
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 17)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 18)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 19)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 20)
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 21)
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 22)
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 23)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 24)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 25)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 26)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 27)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 28)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 29)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 30)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 31)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 32)
Arkeon - Coscienza del Sacro e Comunicazione
aggiungo i link degli altri video
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 16)
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 17)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 18)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 19)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 20)
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 21)
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 22)
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 23)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 24)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 25)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 26)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 27)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 28)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 29)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 30)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 31)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 32)
Arkeon - Coscienza del Sacro e Comunicazione
Etichette:
arkeon,
grande fratello,
intensivi,
lo spagnulo,
maestri,
ostuni,
pianti,
puglia,
riprese video,
seminari,
urla,
video,
vimeo,
vito carlo moccia
venerdì 24 dicembre 2010
Auguri e nuovi video su Arkeon...
Auguri a tutti quanti hanno avuto il coraggio di farsi un esame di coscienza.... a tutti i fuoriusciti dalle sette e dalle psicosette!! La vita continua senza i condizionamenti di sedicenti maestri e guru. Ragionare con la propria testa è fondamentale
Noto sul canale Vimeo un altro video ...
Arkeon - Seminario intensivo (VHS 15)
Noto sul canale Vimeo un altro video ...
Arkeon - Seminario intensivo (VHS 15)
domenica 19 dicembre 2010
Altri video su Arkeon...
Trovati altri video su Arkeon
Al momento sono 19 in tutto. Un grazie particolare a chi li sta inserendo....
Non più teorie...ma fatti ripresi da loro stessi!!
Ma il "lavoro" non doveva essere sacro..e segreto??? Ah Ah Ah...
Se questi video saranno portati in tribunale sarà impossibile dire che non si facevano certe cose....
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 4)
Arkeon - La via del Padre
seminari intensivi (VHS 13)
seminari intensivi (VHS 14)
Seminari intensivi (VHS 5)
Seminari intensivi (VHS 6)
striscia 25 02 arkeon povia
Al momento sono 19 in tutto. Un grazie particolare a chi li sta inserendo....
Non più teorie...ma fatti ripresi da loro stessi!!
Ma il "lavoro" non doveva essere sacro..e segreto??? Ah Ah Ah...
Se questi video saranno portati in tribunale sarà impossibile dire che non si facevano certe cose....
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 4)
Arkeon - La via del Padre
seminari intensivi (VHS 13)
seminari intensivi (VHS 14)
Seminari intensivi (VHS 5)
Seminari intensivi (VHS 6)
striscia 25 02 arkeon povia
giovedì 16 dicembre 2010
Video allucinanti girati durante un intensivo di arkeon..
Scopro ora che qualcuno aveva girato dei video durante gli intensivi di Vito Carlo Moccia ad Ostuni presso lo spagnulo....
si proprio questo accadeva....
"lavori" stressanti e psicologici
deliri vari..
ma come abbiamo fatto a sottostare a tutto ciò???
Arkeon - Di Marzio - Seminario 9 febbraio 2008 (2 di 2)
Arkeon - Di Marzio Seminario 9 febbraio 2008 (1 di 2)
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 2)
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 3)
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 7)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 1)
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 8)
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 9)
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 10)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 11)
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 12)
si proprio questo accadeva....
"lavori" stressanti e psicologici
deliri vari..
ma come abbiamo fatto a sottostare a tutto ciò???
Arkeon - Di Marzio - Seminario 9 febbraio 2008 (2 di 2)
Arkeon - Di Marzio Seminario 9 febbraio 2008 (1 di 2)
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 2)
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 3)
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 7)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 1)
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 8)
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 9)
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 10)
Arkeon - seminari intensivi (VHS 11)
Arkeon - Seminari intensivi (VHS 12)
Etichette:
arkeon,
intensivi,
lo spagnulo,
ostuni,
raffaella di marzio,
sedie,
seminari,
tempio pagano,
vito carlo moccia
giovedì 19 agosto 2010
Guida spirituale?

Leggo in questi giorni vari articoli sul francescano Tomislav Vlasic 'padre spirituale" dei sei ragazzini che improvvisamente cominciarono a riferire di vedere ogni giorno la Madonna a MEDJUGORJE
e mi viene in mente un post che ha molte attinenze con l'argomento..
Ho fatto parte di Arkeon fin dai tempi nei quali ancora aveva il suo vero nome e ne sono uscito da circa tre anni, con un enorme dissesto finanziario ( ho speso circa 70,000 Euro) e con un senso di solitudine ed abbandono agli inizi devastante. Sui soldi io e mia moglie ancora ci diamo degli imbecilli da soli, quindi tranquilli potete affondare il colpo, sui sentimenti è stata dura inizialmente, vivere il famoso gioco"del sei fuori quindi sei una merda". Quando ho lasciato è stato per ragioni finanziarie e perchè divenute insostenibili ai miei occhi e al mio cuore le contraddizioni e le sciocchezze alle quali assistevo sistematicamente sia nei seminari week- end che negli intensivi. Tornano i ricordi:Reiki,serate soft, rapporti sinceri,quasi"goliardici". Ad un certo punto dopo varie avvisaglie, ad una riunione di Maestri a Sabaudia, inizia il delirio di onnipotenza di Vito : sempre più bisogno di persone ai seminari, visibilità sociale " uscire nel mondo",Reiki non esiste più, io porterò nel mondo la nostra parola. Ricordo con ansia la sera di gala dove Vito tagliava la torta e sentivo paura non tanto per quello che diceva ma come lo diceva. Si parlava come ad una squallida convention aziendale. Nel frattempo intensivi su argomenti vari e spesso completamente fuori da un concetto di realtà. Vito ha dato il Master e quindi la possibilità di condurre seminari a persone che fino a 10 giorni prima facevano i commercianti, gli impiegati, i ristoratori, con enorme rispetto, sia chiaro, per queste categorie. Un potere dato da lui sulle persone. Oggi trovo inaccettabile il io non sapevo, io non vedevo, no Vito questo è di una bassezza unica. Molte persone che si sono allontanate, credetemi gente di spessore, onesta nelle intenzioni, come Piero, Pierluigi, Francesco L., Manuela ed altri ci hanno provato a fermarlo, eccome! Carlo forse ricorderà gli urli di quella riunione a Sabaudia. Intensivi con evidenti danni terapeutici fatti sulla pelle delle persone, anche se terapeutico è assolutamente improprio. Quello che io ritengo grave è che su tante persone si è giocato uno squallido tentativo di induzione, una forzatura che diceva. " il lavoro funziona, se tu non cambi sei in processo o proprio da buttare. Signori l'ho già detto in altre sedi, ad esempio la trasgressione creativa è una proiezione malata, pensate all'uomo che ha bisogno del permesso di Vito, di un altro uomo per tradire la compagna, pensate ai sentimenti delle donne tradite e questo doveva risvegliare nella donna l'eros nascosto. Poi e questo non me lo leva dalla testa nessuno, Vito dava il permesso solitamente a quelli che da soli non avrebbero mai avuto il coraggio di cercarsi un'altra donna, anche solo per fare sesso.Credetemi il no limits in confronto è una barzelletta in confronto al dolore che ho visto negli occhi di molte donne. Avevi voglia di condividere i dubbi al Moccia, da circa quattro anni aveva smesso di ascoltare perchè nel suo ordine mentale esisteva:1) il " riconoscimento accademico-aziendale-clericale- vaticano, con la v volutamente minuscola, perchè assistere ad un prete che deve dire ad una suora con la quale aveva una relazione che l'aveva tradita con un'altra suore, onestamente è squallido.2)Soldi, 3) Come detto un riconoscimento sociale, cosa sulla quale anche la di lui signora ha le sue belle colpe. Guida spirituale, ma per favore!Io sono l'ultimo a scandalizzarsi, ma per piacere diamo il giusto valore alle cose. Poi gli intensivi, capitolo a parte che meriterebbe ore ed ore...Tutto sulle fragilità di molti, fragilità psichiche spesso anche evidenti. E' su questo che farei rendere pesantemente conto, anche a chi non ha saputo fermare questo delirio. Sull'aspetto fiscale, perchè anche li di impicci ne sono stati fatti non pochi.In ultimo un saluto a Carlo che spero di incontrare presto e quello che mi rassicura della Dott.ssa Tinelli è che quello che sento è che non ha rivendicazioni personali o interessi strani, ma la sento onesta nelle intenzioni. Non la conosco di persona, ma mi fido molto di quello che sento. In ultimo,oggi sono un uomo, un marito, un padre libero con le proprie contraddizioni, felice di averle. Ho condotto per circa un anno e mezzo un gruppo,quello che mi fa stare tranquillo è che ci sentiamo per salutarci in allegria, per mangiarci una pizza quando le distanze non ci separano, che ancora nessuno mi ha accusato di aver fatto del male. Questo mi piace, il pantano di prima era da tempo che non mi piaceva più.
Un saluto a tutti
Pietro
martedì 20 aprile 2010
Negare l'evidenza dei video sequestrati è veramente meschino
Noto che i soliti arkeoniani oggi si sono affrettati a scrivere il loro parere sulla trasmissione chi l'ha visto? di ieri sera.
Non è vero che si veniva preparati con diversi seminari ai deliri, per altro sconosciuti,dell'intensivo! Ho visto persone che dopo un paio di seminari venivano invitate a fare il "lavoro" dell'intensivo se si era sotto data.
Veniva creato un'alone di mistero su questo fantomatico lavoro che ci avrebbe permesso di fare il salto!!!
Le persone NON erano consapevoli di ciò che andavano a fare all'intesivo!!!
Scrivere poi che le immagini andate in onda non sono la realtà ha dell'incredibile!! Negazione della realtà che qualunque persona abbia frequentato seminari e dunque intensivi ha visto ed affrontato ??? Le immagini hanno parlato chiaro e le parole ancor di più!
L'ex maestro dice chiaramente che don Angelo De Simone si "faceva" le suore, lui lo confessa nello spezzone seguente e Vito Carlo Moccia aggiunge che quel prete..si è "fatto" per 30 anni C. e per 20 G.
Mi auguro che sia scomunicato! Ma quale prete si comporta così???
Ma no...leggo oggi sul blog scritto da fioridarancio che ritiene quel prete innocente!!Di cosaa?? Di aver avuto per anni rapporti sessuali con 2 suore? Per le trasgressioni creative che lui aveva compiuto? Per essersi inginocchiato nel nome di Dio davanti al maestro com'era consuetudine della sudditanza creata dal Moccia? Mi chiedo se no sia abuso di poteri eclesiastici.......Per aver officiato e distibuito sacramenti che solo una volta nella vita per chi è cattolico si prendono? Ho letto sul forum del Cesap di pratiche come il Ri- matrimonio e il Ri- battesimo.... Lo si vede anche nel video ... la signora Moccia battezzata da don Angelo De Simone!!!
In quanto ai minori Ri- proposti dal girato nel 2004 a casa di Moccia con Padre Raniero Cantalamessa in giardino, la responsabilità sarà dei genitori che allora proposero i loro figli come trofei perchè dovevano poi utilizzare quel video per far vedere di essere appoggiati dalla Chiesa o di una trasmissione che ieri ne ha riproposto uno spezzone?
Non è vero che si veniva preparati con diversi seminari ai deliri, per altro sconosciuti,dell'intensivo! Ho visto persone che dopo un paio di seminari venivano invitate a fare il "lavoro" dell'intensivo se si era sotto data.
Veniva creato un'alone di mistero su questo fantomatico lavoro che ci avrebbe permesso di fare il salto!!!
Le persone NON erano consapevoli di ciò che andavano a fare all'intesivo!!!
Scrivere poi che le immagini andate in onda non sono la realtà ha dell'incredibile!! Negazione della realtà che qualunque persona abbia frequentato seminari e dunque intensivi ha visto ed affrontato ??? Le immagini hanno parlato chiaro e le parole ancor di più!
L'ex maestro dice chiaramente che don Angelo De Simone si "faceva" le suore, lui lo confessa nello spezzone seguente e Vito Carlo Moccia aggiunge che quel prete..si è "fatto" per 30 anni C. e per 20 G.
Mi auguro che sia scomunicato! Ma quale prete si comporta così???
Ma no...leggo oggi sul blog scritto da fioridarancio che ritiene quel prete innocente!!Di cosaa?? Di aver avuto per anni rapporti sessuali con 2 suore? Per le trasgressioni creative che lui aveva compiuto? Per essersi inginocchiato nel nome di Dio davanti al maestro com'era consuetudine della sudditanza creata dal Moccia? Mi chiedo se no sia abuso di poteri eclesiastici.......Per aver officiato e distibuito sacramenti che solo una volta nella vita per chi è cattolico si prendono? Ho letto sul forum del Cesap di pratiche come il Ri- matrimonio e il Ri- battesimo.... Lo si vede anche nel video ... la signora Moccia battezzata da don Angelo De Simone!!!
In quanto ai minori Ri- proposti dal girato nel 2004 a casa di Moccia con Padre Raniero Cantalamessa in giardino, la responsabilità sarà dei genitori che allora proposero i loro figli come trofei perchè dovevano poi utilizzare quel video per far vedere di essere appoggiati dalla Chiesa o di una trasmissione che ieri ne ha riproposto uno spezzone?
venerdì 11 settembre 2009
Un po’ di umorismo …

I'm Guru.... What's your trip?
eccomi! sono tornato!!! si sentiva la mia mancanza, eh?!?
allora? qual'e' la situazione ad oggi? i santoni sono ancora a piede libero? ... ah...gia'...l'indulto... ma quello non e' per i reati MINORI?!?! per questa robina qui, ancora niente? no, eh?...vabbe' ..portiamo pazienza, tanto , prima o poi...
Vito, perche' non fai un bel cerchione con tutti ( e dico tutti ) i tuoi segaci ( non e' un errore di digitazione, e' un neologismo per indicare chi si ammazza di s..... mentali, e non ) unite le prodigiose manine, raccogliete tutta "l'energia dell' universo" che siete in grado di fare e la scagliate con il teletrasporto contro il server del Cesap? non e' una bella idea?? cosi' finalmente protrete dimostrare quanto sia grande e potente la forza in voi! ( fa tanto guerre stellari? ...che la forza sia con te...). Oh, occhio pero', eh? devi farlo cosi', e non assoldando un hacker,molto terreno e poco esoterico, che defaccia il sito ( tecnicismo, sorry. ). Guarda, se lo fate, con le prove, vengo subito ai seminari, e mi iscrivo pure agli intensivi!
Posso chiamarti Maestro Yoda? A rai tre mi e' sembrato di vederti un po' verdino....
Menteaposto
Etichette:
Cesap,
energia,
guerre stellari,
guru,
hacker,
indulto,
intensivi,
maestro,
mi manda rai tre,
reati gravi,
seguaci,
universo,
vito
martedì 2 giugno 2009
Il gergo

Leggendo email che ricevo da coloro che hanno cnsciuto Arkeon, ma anche dai post qui inseriti, ho notato che esistono delle frasi o comunque una terminologia specifica che ha un preciso significato. Qualcuno vuole aiutarmi a decifrare i significati di alcuni termini, anche al fine di farli comprendere ai tanti parenti ed amici di aderenti a tale gruppo, che spesso raccontano di non riuscire a comprendre il linguaggio del proprio caro?
Lorita
Torno ora da un bel viaggio e vorrei fare i complimenti agli ultimi post che ho letto, danno molti spunti di riflessione.
Allora, vediamo un pò...sinceramente devo far mente locale perchè è un gergo che evito da tempo..Dopo la mia fuoriuscita per diverso tempo mi son stupita ogni volta che usavo la parola "processo" o "percorso" magari riferito ad un viaggio...
Aug ! Ok, approvo, sono d’accordo
Lavoro Ogni argomento approfondito dalla singola persona è un “lavoro” da affrontare”
Non è mai finita Frase ricorrente per dire che il percorso d’introspezione non finisce mai (soprattutto per i maestri che guadagnano sugli studenti)
Non c’è giudizio nelle mie parole.. Mai frase è stata così utilizzata per dar contro a persone che non la pensavano secondo il credo di Atkeon. Prima si dice : non c’è giudizio..e poi giù con le parole !!
Percorso o Cammino E’ un percorso il lavoro, il cammino idem
Lavoro Ogni argomento approfondito dalla singola persona è un “lavoro” da affrontare”
Percorso di crescita personale e di consapevolezza Frase usata di frequente per cercare di spiegare a chi ci chiedeva cos’era reiki o arkeon
Percorso di guarigione per se e per gli altri Idem
Percorso di crescita personale il lavoro su se stessi
Andare nel mondo Sperimentare ciò che si è imparato nei seminari al di fuori del cerchio, oppure eseguire un lavoro specifico di condivisione all’interno di un seminario.
La donna della mia vita . La madre oppure dopo la “pulizia” attraverso i lavori dei seminari ed il percorso di crescita : la fidanzata o la moglie
L’uomo della mia vita . Il padre ( ma solo per le donne) o il pedofilo (sostengono spessissimo che le donne ne abbiano avuto uno nell’infanzia; al punto che diverse se lo inventano o credono di averlo avuto. A volte dopo anni vanno a chiedere scusa ai famigliari che avevano creduto pedofili. E’ successo!!Dopo la “pulizia” attraverso i lavori dei seminari ed il percorso di crescita (?) : il fidanzato o il marito)
Fare pulizia Far chiarezza
Recidere i rami secchi ( tagliare i ponti col passato, con gli amici ritenuti sanguisughe o approfittatori, con i famigliari, ma sostanzialmente con persone che non comprendono i lavori)
Lasciar Andare Abbandonare un modo di fare, di essere, non avere più alcuni atteggiamenti
Cerchio Disporsi a cerchio nei seminari o intensivi dà la possibilità di sentirsi tutti uguali, il maestro non è in cattedra, ma sul loro stesso piano (figurativo!) Tecnica inventata da decenni in america dai codipendenti anonimi, così come tante altre tecniche da loro usate. Ho trovato alcune tecniche da loro usate in libri che ho letto e in film che ho visto..un mix di tecniche e di riti veramente inquietanti
Condivisione Ti esprimo il mio pensiero, ti voglio dire che (ti devo condividere)
Cerchio di condivisione Quando le persone disposte a cerchio parlano a turno a tutti o si dispongono uno di fronte all’altro, occhi negli occhi per dirsi qualcosa, oppure ancora quando qualcuno si dispone al centro del cerchio e parla agli altri
Processo Atteggiamento che disapprova i dettami dei maestri, dei partecipanti. Tu sei in processo con me significa : Visto che rifuggi il mio credo non puoi che essere in processo, quando lo scioglierai sarai guarito ed inizierai con un nuovo lavoro! Tutti i fuoriusciti sono in processo con il maestro, con il “lavoro su di se” ecc. Non capiscono che finalmente chi è uscito è libero da “ processi” creati ad ok per farti star male e per tenerti legata a loro!!
Ovviamente, per loro, tutti noi fuoriusciti siamo in Processo!!!!
Risentimento la formula diceva : “Io risento con te perché…..” un modo per esprimere il proprio disappunto su qualsiasi cosa su cui non si è d’accordo
Perverso/a Anche perverso significava un atteggiamento sbagliato e morboso. Dando molta più attenzione alle coppie, ultimamente le perverse erano le donne single che non bisognava lasciare da sole con i propri mariti o figli perché li avrebbero traviati da una famiglia sana!! Spesso capitava che la moglie chiedesse al marito se poteva dare in braccio il proprio bambino ad una zia che solo per il fatto che era sola era perversa!!
Sottomissione mogli sottomesse ai mariti che recitavano la frase : "mio signore padrone sono la tua schiava, fai di me quello che vuoi.."
Bolla Essere in bolla, ovvero non vedere, perché la mente è offuscata o annebbiata da pensieri fuorvianti. Appunto… loro sono in bolla, non i fuoriusciti.
Incantesimo Non un abbracadabra.. ma Sciogliere l’incantesimo o svelare l’incantesimo significava svelare i condizionamenti impartiti dai genitori che non ci permettevano di crescere..
GRAZIE Bisognava dire solo grazie quando qualcuno dava un suggerimento uno spunto di riflessione. E bisognava dire solo grazie anche quando qualcuno ci esprimeva il proprio risentimento per qualcosa. Il non rispondere in modo immediato ed automatico dava la possibilità di far sedimentare quelle parole dentro di noi. Se quanto stato detto aveva colpito nel segno… il grazie era introspettivo, altrimenti faceva scivolare quelle parole.
Far scivolare Quanto mi hai detto non mi appartiene e non mi ha minimamente scosso
E solo una tua proiezione E’ il modo per descrivere che quanto ti è stato appena detto non lo senti tuo, non ti senti in processo e ti scivola addosso.
Seminari Di primo o secondo livello, ovvero una due giorni ad eseguire cerchi, condivisioni, regressioni ipnotiche ecc. I nuovi subivano le 4 iniziazioni ed al secondo livello venivano insegnati i simboli per fare i trattameti a se stessi o agli altri a distanza....
Intensivi o residenziali Cinque giorni presso una struttura ricettiva per fare lavori deliranti in continuazione (no limits ed altri ..)
Intensivo o residenziale sulla morte Immagino sia un lavoro inquietante a cui non ho mai partecipato e di cui non posso raccontare. Mi avevano detto che che costa € 1.100. A proposito: qualcuno lo può raccontare? E' così bella la vita, perchè rinchiudersi in un posto per diversi giorni a parlare della morte?
Intensivo o residenziale sul denaro Conosco chi l’ha frequentato.. semplicemente un lavoro folle !!Gente obbligata a chiedere l’elemosina per strada o in un “lavoro – giochino” ha seppellito i propri soldi (oltre alla quota elargita per tre/cinque giorni in una struttura ricettiva). C’è chi ha seppellito 800 € e si è trovato con 50. Il commento? Non muovi l’energia giusta per diventare ricco!!!
Sacro Tutto era sacro…, soprattutto il “lavoro arkeoniano”
Fuoco sacro Il falò acceso l’ultimo giorno d’intensivo dove venivano bruciati ricordi materiali della vecchia vita (qualcuno ha bruciato addirittura un pianoforte!!!)
Premaster Un lavoro di 3 giorni presso una struttura ricettiva per far un lavoro sugli antenati e per impegnarsi a prendere il master entro un determinato periodo (tutti mettevano una firma su un quaderno del maestro e taluni scrivevano una data entro la quale avrebbero chiesto di prendere il terzo livello)
Master o terzo livello o insegnante di arkido. Un’iniziazione del metodo reiki usui terzo livello, pagato al maestro (spesso in nero )12.000 € circa !!!
Master trainig Corsi per maestri 800 € circa
Arkido, Insegnanti di arkido, ovvero persone che sono state iniziate al terzo livello
Arkeon Si arriva ad esser maestro di arkeon solo dopo aver svolto attivamente seminari di arkido e superato alcuni passaggi naturalmente (manco a dirlo..) costosi.!!!!!
Terrificante quanti soldi ti spillano negli anni...e se uno non ne ha a sufficienza?
Tritri
mercoledì 20 maggio 2009
A distanza
Ho partecipato ad un solo seminario anni fa perché una mia amica ne era entusiasta.
Mio padre stava male e mi dissero che con i trattamenti che gli avrei fatto dopo il primo livello, avrei potuto aiutarlo a star meglio. Lo definivano un metodo di guarigione naturale per se stessi e per gli altri.
Trovai assurdi i riti d’iniziazione ( io con gli occhi chiusi per tre o quattro volte e a mani giunte), con il “maestro” che si muoveva intorno e mi alitava addosso.
L’altarino con i fiori, le foto incorniciate di quattro giapponesi, del maestro di bari e del maestro in questione erano vicino a un’immagine del volto del Cristo.
Cominciarono a dirmi che era solo il primo passo e solo con il secondo livello avrei potuto fare i trattamenti a distanza lavorando bene con l’energia che si stava muovendo..
E così via con altre assurdità similari.., incensi bruciati, gente che piangeva ed esercizi di regressione che non so come definire,ma erano volti a farci ritrovare la nostra dimensione infantile. Tutto veniva definito “sacro”. Tra l’altro queste persone pur non avendomi mai vista nè conosciuta cominciarono ad abbracciarmi dicendo che ero una bella persona e che oramai nessuno più poteva togliermi il livello affibbiato.
Decisi che tutte queste persone così poco stabili, invasate ed esaltate non facevano per me, ne tanto meno il loro metodo.
Mio padre morì da lì a pochi mesi.
In quel periodo la mia amica era molto invasata, ed era difficile per noi capire perché non era disponibile e dovesse fare seminari ed intensivi in continuazione.
Ora che ne è uscita da diversi anni, è tornata ad essere la persona che noi tutti amici conoscevamo; non parla più con la loro terminologia ed ha compreso che la vita è comunque fatta di problemi, di alti e bassi risolvibili in concretezza e non con i trattamenti a distanza nella speranza che lavori l'energia!
Mio padre stava male e mi dissero che con i trattamenti che gli avrei fatto dopo il primo livello, avrei potuto aiutarlo a star meglio. Lo definivano un metodo di guarigione naturale per se stessi e per gli altri.
Trovai assurdi i riti d’iniziazione ( io con gli occhi chiusi per tre o quattro volte e a mani giunte), con il “maestro” che si muoveva intorno e mi alitava addosso.
L’altarino con i fiori, le foto incorniciate di quattro giapponesi, del maestro di bari e del maestro in questione erano vicino a un’immagine del volto del Cristo.
Cominciarono a dirmi che era solo il primo passo e solo con il secondo livello avrei potuto fare i trattamenti a distanza lavorando bene con l’energia che si stava muovendo..
E così via con altre assurdità similari.., incensi bruciati, gente che piangeva ed esercizi di regressione che non so come definire,ma erano volti a farci ritrovare la nostra dimensione infantile. Tutto veniva definito “sacro”. Tra l’altro queste persone pur non avendomi mai vista nè conosciuta cominciarono ad abbracciarmi dicendo che ero una bella persona e che oramai nessuno più poteva togliermi il livello affibbiato.
Decisi che tutte queste persone così poco stabili, invasate ed esaltate non facevano per me, ne tanto meno il loro metodo.
Mio padre morì da lì a pochi mesi.
In quel periodo la mia amica era molto invasata, ed era difficile per noi capire perché non era disponibile e dovesse fare seminari ed intensivi in continuazione.
Ora che ne è uscita da diversi anni, è tornata ad essere la persona che noi tutti amici conoscevamo; non parla più con la loro terminologia ed ha compreso che la vita è comunque fatta di problemi, di alti e bassi risolvibili in concretezza e non con i trattamenti a distanza nella speranza che lavori l'energia!
Elena
lunedì 23 marzo 2009
Jiddu Krishnamurti
A cavallo tra gli anni ‘50 e ‘60 e sul finire degli anni ‘80, Jiddu Krishnamurti, indiano d’origine, si spostò facendo il giro del mondo in quello che doveva essere un nuovo viaggio spirituale ed approdare così in una "terra senza sentieri". Definito per molti un profeta, un veicolo messianico paragonabile al nuovo Maitreya, Krishnamurti si avvierà con coerenza a sperimentare sia l’allontanamento dalla sua madre terra, l’India, che la familiarizzazione con l’occidente lontano da quel dolore e da quella miseria che caratterizzava il suo villaggio indiano di nascita a Madanapalle, venendo affidato sotto la tutela di Anne Besant, principale esponente della Società Teosofica che era sita nei paragi di Madras. Il giovane Krishnamurti appariva come un lord indiscreto, ma tuttavia non era questo il suo destino. Come il Buddha in gioventù soggiornò fra gli agi ed i lussi del palazzo imperiale che lo tenevano al riparo dalla sofferenza così Krishnamurti venne allevato come un distinto “inglese” all’indomani della nuova profezia.
Appena il grande momento fu giunto e tutti si aspettavano la sua nuova incoronazione, Krishnamurti sovvertì tutte le attese facendo una cosa inaudita. Infatti nel 1929 nel discorso tenuto ad Ommen, in Olanda, Krishnamurti sciolse il cosiddetto “Ordine della Stella d’Oriente” proclamato anzi tempo dalla stessa Anne Besant, e dichiarò che non vi erano religioni ne guru che potessero proclamare o rivelare l’unica via. La via se è davvero via è una “terra senza sentieri”. Non si può credere in capi, ne istituzioni, autorità, guide spirituali né tantomeno sette.
Quante frasi nelle cartellette degli intensivi prese da Krishnamurti.... e ora scopro che era un uomo contro i guru che proclamano l'unica via ... terra senza sentieri altro che sentiero sacro o Sacred Path!!!
Appena il grande momento fu giunto e tutti si aspettavano la sua nuova incoronazione, Krishnamurti sovvertì tutte le attese facendo una cosa inaudita. Infatti nel 1929 nel discorso tenuto ad Ommen, in Olanda, Krishnamurti sciolse il cosiddetto “Ordine della Stella d’Oriente” proclamato anzi tempo dalla stessa Anne Besant, e dichiarò che non vi erano religioni ne guru che potessero proclamare o rivelare l’unica via. La via se è davvero via è una “terra senza sentieri”. Non si può credere in capi, ne istituzioni, autorità, guide spirituali né tantomeno sette.
Quante frasi nelle cartellette degli intensivi prese da Krishnamurti.... e ora scopro che era un uomo contro i guru che proclamano l'unica via ... terra senza sentieri altro che sentiero sacro o Sacred Path!!!
Etichette:
arkeon,
intensivi,
Krishnamurti,
residenziali,
seminari,
sette
Iscriviti a:
Post (Atom)
