venerdì 28 maggio 2010

Ri- conferma del Battesimo e del Matrimonio




Cari amici,

ho sentito dire che durante i seminari residenziali o le riunioni di più giorni si può venire ri-battezzati e che questo rituale viene chiamato "riconferma del battesimo" .

Innanzitutto vorrei sapere se l'informazione che ho ricevuto è corretta e corrisponde a verità.

Se l'informazione è attendibile, vorrei sapere a cosa serve questo rito in quanto non ne ho mai sentito parlare all'interno della Chiesa Cattolica (io pensavo che ci si battezzasse una volta e basta e non ci fosse bisogno di rinnovare il sacramento). Magari AlfaOmega mi può aiutare a capire dato che ha dimostrato una certa conoscenza del rito cattolico.

Sempre se l'informazione è corretta, vorrei sapere chi ri-battezza: un sacerdote o uno dei maestri?

Tiresia


ai miei tempi, parlo dei primi anni 2000 c'era la farsa del matrimonio reiki che poi è diventato matrimonio arkeon. L'uomo era vestito elegante e la donna qusi sempre di bianco, ma non con l'abito da sposa... All'intensivo si stava tutti in cerchio ad occhi chiusi e si sentiva il mestro fare dei riti e soffiare..un pò come quando c'erano i vari livelli reiki.
Ci disse che si era inventato lui questa cosa e che aveva avuto il benestare del grande capo su questo tipo di attività...
ho visto sposare anche persone che non erano ancora separate..
Gli sposi ricevevano in regalo un cero se ben ricordo.. e tutti facevamo gli aguri ai novelli

Paola


ho sentito dire che veniva caldamente consigliato a chi fosse stato tenuto a battesimo dal proprio presunto "pedofilo" o a chi aveva il nome di un parente deceduto, o a chi aveva un nome dal significato ambiguo, suggerendo addirittura di cambiare nome!
ho assistito di persona alla "riconferma" dei voti matrimoniali di una coppia, ad opera di un sacerdote invitato alla bisogna, che ha confessato quasi tutti i presenti che si sono poi comunicati nel rito del matrimonio, compresi divorziati, non credenti, ecc. Ho anche sentito raccontare dallo stesso prete di avere dato la comunione a mussulmani, buddisti e simili, dicendo che Cristo è per tutti e che non era un problema.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la chiesa cattolica di un suo rappresentante che compie pubblicamente ciò che a me era stato descritto come "sacrilegio" ai tempi del catechismo...

Carlo


Dunque: ci si battezza una volta sola. Inderogabilmente. A meno che uno non cambi fede e quindi si battezza secondo un'altra religione (ogni riferimento ...sarà casuale?).

Lo diciamo anche nel Credo: “Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati”.

Esiste un rito di conferma della fede, più propriamente un Sacramento: si chiama Cresima. E la fa un sacerdote. Per forza.

Ad ogni modo, ammesso che l'informazione sia vera, non possiamo che registrare una confusione grande visto che il battesimo è di per sè una iniziazione. La domanda è: ma quante volte "si viene iniziati in Arkeon"?
Amici di Arkeon sveglia! Non può esserci obbedienza se non a Dio. Nessuno maestro può sostituirsi a Lui. Non esiste "omologazione dell'anima": l'omologazione è arma satanica. I rituali tribali sono a livello di false credenze e trappole per allocchi. La religione Cristiana non si basa sul fai da te. Non fidatevi di chi cita i Vangeli con tanta facilità: lo fa perchè chi lo ascolta è ignorante e si lascia facilmente impressionare, ovvero voi! (Una volta anche io).

Alfa Omega


Ciao alfa-omega è moltissimo tempo che non scrivo, ma leggerti mi ha spinto a risponderti, per congratularmni, perchè per quello che ho visto,
sono assolutamente daccordo con te.
Bisogna stare molto attenti a sventolare il vangelo e tante altre belle cose,... senza togliere e senza aggiungere ... diceva qualcuno. Io li ho rincontrati
e bene si ho avuto, se poi sia coraggio o no, non loso, però li ho rincontrati. Posso solo dire questo, quello che ho imparato dal cristianesimo,
anche se è difficile da mettere sempre in pratica, è l'umiltà cosa che trovo assolutamente assente in arkeon, la sensazone è di trovarmi difronte a
persone piene di se, che poggiano la loro forza e nutrimento dai risultati che hanno nel mondo, come vito stesso dice, noi siamo lo specchio...
etc etc credo che lo ricordiamo tutti iil discorsetto, bene ma, per conferma, chiedo ad alfa, visto che mi sembra Cristiano, in mano a chi è questo
mondo, chi ne è il principe??? allora il finale è abbastanza evidente, se uno crede di imparare da quello che accade nel modo che lo circonda!!!!
e forse a chi sta andando appresso.Prima di paralare di certe cose è bene informarsi conoscere e sapere, altrimenti ci si appropria di cose non
proprie. Mi unisco ad alfa-omega quando critica chi si vuole sentire uguale a Dio, be amici miei questo è il peccato del demonio.... fate voi.
Mi sembra che alcune persone si siano liberate del mondo non per essere libere ma per divenire schiave di se stessi, autoglorificandosi!!!.
Mio caro arkeon ormai ti abbiamo svelato
ancora una volta abbiamo a che fare con la cultura dell'io male del mondo in cui viviamo e
cosa peggiore lo mascheriamo con il fumo dei risultati terreni e materiali con il vangelo
con Gesù, secondo il peggiore dei pensieri calvinisti. Se le cose ti vanno bene sei bravo
bello buono amato da Dio, altrimenti sei un satanasso, ma allora tanti profeti bo? non so
vedete voi.
Un abbraccio fraterno a tutti

Stefano


lupo scritto:

"Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Padre Raniero Cantalamessa sulla riconferma del battesimo qui descritta, sui matrimoni reiki/arkeon descritti in altri post e sulle teorie della morte di cui abbiamo avuto qualche accenno.....
Noto che in questo topic c'è una domanda di Emanuela ad Alfa Omega.., mi unisco anch'io ad Emanuela.
Ciao"


Che io sappia sono atti palesemente eratici in pieana violazione del dogma cattolico, passibili anche di scomunica formale. Col cattolicesimo c'entrano come i cavoli a merenda.

iilaiel


Grazie del tuo contributo,iilaiel.
Mi sono sempre chiesta come potessero affermare che la Chiesa in qualche modo sostenesse il gruppo, addirittura come percorso di pre-evangelizzazione. Forse i visitatori di più recente acquisizione non sanno che tale affermazione campeggia addirittura sulla citazione che chiede quattro milioni di euro di danni a me, a un ex maestro e al Cesap, ma che a domanda diretta nessuno ha potuto presentare documentazione ufficiale della Chiesa cattolica che autorizzasse Arkeon a svolgere questo compito. La presenza di un prete o di un frate in qualche attività non significano avallo, persino a Mi manda Rai Tre in diretta il prete ammise di essere lì a titolo personale e senza alcun incarico del suo vescovo. Però intanto chiedono cifre milionarie perché ho affermato che la chiesa disconosce questi gruppi (esiste folta documentazione su incompatibilità tra la matrice new age da cui Arkeon è nato e si è ispirato, di certo fino a quando ho frequentato, e la dottrina cattolica).

lella



Su quest'ultima mi permetto di citare un passo che mi ha sempre fatto arrabbiare con Vito, ma che non ho mai contestato perché avrebbe voluto dire "essere in processo" ed essere sottoposto a svariati giorni, se non mesi di umiliazioni e prese in giro, se non peggio: Le scritture dicono "Credo nello Spirito Santo, che è Signore e dà la vita, e procede dal Padre e dal figlio, e con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato". Questa è una delle tante enunciazioni del mistero della Santissima Trinità, che è, appunto, un mistero, e come tale va trattato SOLO in chiesa e SOLO da sacerdoti. Vito aveva l'abitudine, nel mezzo dei suoi lunghi monologhi volti ad assorbire ed assopire la parte critica della consapevolezza (come insegnano alla Jolla University di S. Diego, California, dove, guarda caso, il nostro ha studiato): "Che procede dal Padre AL Figlio, ecc.ecc.", giustificando così il rituale di "benedizione" del padre fisico verso il proprio figlio (o di un membro del gruppo che assomigliasse al padre morto o assente), come REALE trasmissione di Spirito Santo, in grado di "dare la vita" a chi fino a quel momento era stato "ometto di mamma" "componente di una squadra di calcetto", "uomo a metà" "Omosessuale latente", "marcato dal pedofilo", "di proprietà della madre", e così via.

Carlo


stefano 74, io ho la certezza che una vostra maestra di arkeon - di cui conoscono nome cognome e data di festeggimento - ha celebrato questo rito della riconferma del battesimo.
Per i dettagli aspettate e li avrete quasi certamente nelle sedi legali opportune.
salve a tutti.

Luce


Io ho assistito personalmente alla ripetizione del battesimo su una bambina che avrà avuto sì e no 8-9 anni, durante una riunione di soli maestri, e poi ho sentito due maestri consigliarlo caldamente ad una maestra il cui nome dovrebbe significare "sola" o "solitaria", e siccome non rusciva a trovare un fidanzato, le hanno detto più volte che era colpa del suo nome e che se lo avesse cambiato, ribattezzandosi, si sarebbe sicuramente fidanzata entro brevissimo tempo. La persona in questione non scrive su forum o newsgroup perchè è impegnata, con il suo nome originale, a godersi un bel fidanzamento da quando è uscita da Arkeon!!!

Carlo