sabato 1 maggio 2010

INIZIAZIONE AL SECONDO e TERZO LIVELLO Arkeon

SECONDO LIVELLO
La prima fase rimane invariata.
Nella seconda fase, il maestro prende la mano destra dell'iniziando e traccia sul palmo il primo simbolo, poi lo imprime sulla mano dello studente con uno schiaffo piuttosto forte (così non si scolla) ne ripete mentalmente il nome e fa lo stesso con gli altri 2. Quindi ricongiunge le mani dello studente e continua l'iniziazione secondo quanto già descritto nella terza fase.
TERZO LIVELLO
La prima fase rimane invariata, tranne per il fatto che gli inchini si fanno solo all'altare in quanto non c'è nessuno che assiste all'iniziazione.
La seconda fase è come quella del secondo livello con la differenza che il simbolo che viene impresso sulla mano è il quarto e che le mani del maestro vengono appoggiate sulla fronte e sulla parte superiore del cranio (cosa in comune anche al secondo livello)
La terza fase è la stessa.

La tecnica è veramente semplice, ma tutto l'alone di mistero creato intorno fa sempre un certo effetto sull'iniziando che chissà cosa si crede che gli si stia facendo di magico....

Il disegno dei simboli lo trovate anche su internet, poco importa che alcune linee non siano propio uguali a quelle dei simboli insegnati dal maestro, l'effetto è lo stesso. A voi le opportune considerazioni di quale effetto sia...


Un caro saluto.

Tiresia