venerdì 3 luglio 2009

Fa comodo a tutti avere un capro espiatorio




Carissimi tutti,
dopo le cose lette negli ultimi giorni, vorrei ribadire a tutti che esiste una indagine in corso che non dipende da me, ma che va avanti per la sua strada da diverso tempo.
Mi duole leggere alcune affermazioni fatte da persone che stimavo e che a questo punto mi hanno dato prova di scrivere senza alcuna documentazione. Qualcuno ha detto che sarebbe stato corretto chiedere alla Di Marzio cosa sia accaduto, ma la stessa persona non si è premurata di chiamare me e chiedere quale fosse la mia versione dei fatti.
Accetto che si sia schierata per amicizia, ma credo che per amicizia non si ha la capacità di essere pienamente razionali e capire realmente come siano andate le cose.
So che fa comodo a tutti avere un capro espiatorio.
Vorrei ricordare che tutti qui hanno famiglia, lavori rispettabili e quant'altro. Non ti dico, cara Martini, quanto io personalmente ho pagato sino ad ora per gli avvocati, e forse credo non ti interessi, altrimenti prima di prendere posizioni avresti fatto una piccola indagine conoscitiva.
Credo che a questo punto sia meglio tu rimanga nel tuo mondo e non ti chieda oltre,
Qui in questo forum c'è della gente. A favore e contro Arkeon, ma pur sempre della gente che va rispettata. Così come la sottoscritta, la cui unica colpa è stata quella di dare libertà di espressione a tutti. Ma se volevate che si censurassero certi dubbi, dovevate rivolgervi ad altro foum.
L'accusa che avete fatto a me è gravissima e a questo punto ne dovete dare conto nelle sedi opportune. Ormai non posso accettare illazioni e fantasie di alcun genere proprio perchè io sono a favore della gente e a difesa di chi soffre. I giochi di potere e le dicerie le lascio a chi non ha altro da fare e a chi non ha limiti morali (anche con 10 lauree). Ognuno deve assumersi le responsabilità delle sue azioni e non deve sparare su altre persone.
Non amo la menzogna e non sono capace di affermare cose non vere. Quindi su di me potete sparare senza colpirmi.

Lorita



Mi chiedo perché lei, Martini, quando Lorita Tinelli e il Cesap oltre alla sottoscritta vennero travolti da denunce infondate a scopo intimidatorio, non gridò allo scandalo pubblicando sul suo sito un accorato appello. Qualcuno già da due anni paga INGENTI spese legali, ma a lei non saltò in mente di fare appello per sostenerla né, che so, di dare l'avvio ad una pubblica colletta per aiutare un'associazione seria e stimata e patrocinata dal Ministero di Grazia e Giustizia. Anzi, tanto per agevolarla, ha persino tolto il nome del CESAP dalla lista della associazioni destinatarie di possibili contributi pubblicata sul suo sito. E ciò senza prima informarsi e approfondire la vicenda con la diretta interessata.
Ho già queste preoccupazioni a causa di Arkeon, non mi preoccupo proprio delle spese legali della sua amica, che quantomeno con grave superficialità si è schierata a fianco di chi mi sta distruggendo la vita. Poteva essere più prudente prima di accompagnarsi ad un'associazione indagata per gravi crimini.
Leggevo di come scoraggiava le testimonianze critiche e di come le spaventava, assistendo impotente a questo lavorio di esaltazione del gruppo e di screditamento delle vittime, sperando che prima o poi qualcuno si indignasse. Anche lei si era espressa criticamente contro la sua palese faziosità e ora come mai fa marcia indietro? Vada a fare le sue rimostranze al Pubblico Ministero, non lo abbiamo certo chiuso noi il sito, ma ne sono felice perché era un'attività vergognosa a sostegno di un gruppo che ne ha fatte di tutti i colori a persone per bene e intere famiglie, davvero disperate.
Dice che dovremmo preoccuparci della famiglia della Di Marzio? Anche io ne ho una, che non sa più cos'è la tranquillità grazie a Vito Carlo Moccia, i suoi associati e anche grazie a gente come la sua amica, che lo ha appoggiato fino all'inverosimile: gli inquirenti stabiliranno perché e a quale scopo.

"E siete sicuri di non starvi trasformando da probabili vittime in sicuri aguzzini?"

Ma come si permette di definirmi PROBABILE vittima? Proprio lei che è stata una vittima di Scientology dovrebbe essere solidale e comprensiva con le vittime come me, che di CERTO hanno subito abusi, cosa che è stato ampiamente riscontrato dalle indagini.
Si informi e si documenti, prima di esprimere giudizi sommari solo per difendere una sua amica. Se le è così vicina, le consigli di farsi un esame di coscienza prima di gridare allo scandalo. Se fosse stata corretta e irreprensibile, probabilmente, non si sarebbe attirata sulla testa della accuse così pesanti dalla Magistratura.
Non voglio certo che sia condannata un'innocente, ma se dovesse risultare colpevole e verrà perseguita festeggerò sempre per il trionfare della giustizia, senza doverle rendere conto per questo e dovermi giustificare, da troppo tempo ho solo brutte notizie. Nessuna censura, qui stanno scrivendo membri di Arkeon che sono migrati da quel forum a questo, e nessuno li ha cacciati come faceva la Di Marzio con chi non scriveva ciò che non era di suo gusto.
Forse lei non è al corrente di tutti gli aspetti della vicenda, non tutte le amiche raccontano tutta la verità, per questo la invito a rivedere la sua posizione davvero aggressiva e fuori luogo, visto come stanno davvero le cose.
Mostri cortesemente maggior rispetto per le persone coinvolte sul serio in questa vicenda, qui non si tratta di scrivere una letterina per indignarsi, in molti ci stiamo rimettendo la vita anche con una paurosa riduzione di produttività in ambito lavorativo e da molto prima della sua amata dottoressa, Solo che io non ho scelto di farmi rovinare la vita, mentre la Di Marzio sapeva benissimo con quale gruppo stava collaborando: di questo, e solo di questo, sta pagando le conseguenze, non può che biasimare se stessa.

E ora mi scusi ma vado a lavorare, devo pagarmi gli avvocati.

lella



Questi commenti sono stati rivolti a una certa Martini di Allarme Scientology che si schierò contro le vittime di arkeon e pro Raffaella di Marzio ed arkeoniani tutti senza ascoltare le altre campane..
Per chi volesse leggere articoli raccolti sul caso arkeon li trovate qui


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.