giovedì 22 ottobre 2009

Attenti al mago

Apprendo ora da un blog scritto dal solito difensore di arkeon che c'è stata una trasmissione e più precisamente "La Vita in Diretta" Rai 1 dove si è affrontato nuovamente l'argomento psicosette.

Parlano di una psicosetta, non fanno il nome di arkeon, ma lo si capisce benissimo visto che parlano di denunce,rinviati a giudizio, teoria della madre perversa, trasgressione creativa.. ecc....

Rosario Trefiletti della Federconsumatori (ne avevo già parlato tempo fa quando proprio alla vita in diretta presentarono il libro "Plagiata")spiega molto bene sul perchè si entra in questi gruppi, sul perchè bisogna denunciare ecc.
Dal minuto 2.32 in poi fino alla fine del primo tempo, hanno lasciato troppo spazio al mago di avella... Capisco il nesso con la truffa..e il voler far passare il messaggio di stare attenti ai truffatori..penso però sia stata un pò troppo ampia la "piccola parentesi", così definita da Lamberto Sposini, dedicata a questo dubbioso personaggio.



Condizionamento pressante agito su persone che sono in difficoltà...



"Quando qualcheduno interverrà anche istituzionalmente in modo che cartomanti, maghi, quelli che raggirano,insomma non lo possano più fare.. quello sarà un giorno francamente felice e fortunato"


"Il mago dà l'illusione di una risposta immediata..."